Sono arrivati da diverse parti di Italia al Palaercole di Policoro per assistere alla tappa zero del “Tieniti Forte Tour” di Marco Carta, l’apprezzato cantante sardo lanciato dal talent “Amici di Maria De Filippi”.
L’artista ha scelto il Metapontino per inaugurare il suo nuovo viaggio in musica sposando e sostenendo il progetto “Un sorriso in corsia” promosso dall’associazione World of Colors per l’anno 2018. Per due ore Marco Carta, vincitore dell’ultima edizione di “Tale e quale show”, ha regalato grandi emozioni, passando dai suoi più famosi successi a brani inediti e cover di celebri hit italiane.
Nel corso del concerto, completamente gratuito così come lo è stato l’impegno del cantante, è stato possibile acquistare un “pacco solidale” con prodotti del territorio il cui ricavato sarà utilizzato per l’allestimento di un’area multimediale, area giochi e biblioteca nei reparti di Pediatra dell’ospedale di Policoro e di Neuropsichiatra Infantile dell’ospedale di Matera. L’obiettivo è quello di contribuire a rendere più accoglienti e colorati gli ambienti destinati ai bambini ospedalizzati, in grado di rispondere alle esigenze di gioco e di espressione e di agevolare il percorso verso la guarigione.
Abbiamo incontrato Marco Carta per parlare del progetto “Un Sorriso in Corsia” e del suo nuovo tour.