Nuovo intervento sulle assenze all’ultimo consiglio comunale di Policoro.
Questa volta a replicare, sempre attraverso un comunicato stampa, sono proprio i tre consiglieri di Forza Italia Domenico Bianco, Gianluca Modarelli, Veronica Lapadula al cui assenza ha alimentato il dibattito tra maggioranza e opposizione, facendo parlare addirittura di “crisi”.
E la replica dei consiglieri è rivolta al sindaco di Policoro, Rocco Leone.
“La nostra assenza dal consiglio comunale indetto per la data del 28 aprile – si legge nella nota – nulla ha a che vedere, diversamente da quanto si è fatto lecito affermare il sindaco, con presunti motivi di natura personale.
In realtà, infatti, cosi come chiaramente si evince dal comunicato stampa di Forza Italia i motivi sottesi alla decisione di non presenziare sono stati ampiamente chiariti nell’ambito del comunicato sopra citato e ed attengono unicamente ad aspetti di natura politica.
Si invita il sindaco Leone, in ossequio a quella trasparenza e coerenza di cui tanto si vanta, a voler pubblicamente rendere edotta tutta la cittadinanza, compresi i sottoscritti consiglieri comunali Veronica Lapadula, Gianluca Modarelli, Domenico Bianco che allo stato ne sono all’oscuro e neppure riescono ad immaginarli, di quali sarebbero i presunti motivi personali legati alla decisione di non partecipare alla seduta del consiglio comunale del 28/04/2014.
Un’ulteriore considerazione è d’obbligo.
È emblematica, e la dice lunga, l’espressione utilizzata dal sindaco laddove ci definisce “palla al piede”. Sul punto non ci dilungheremo molto limitandoci unicamente a dire che se essere “palla al piede” significa essere coerenti con le proprie idee e con quanto si è promesso alla cittadinanza Policorese, allora siamo ben contenti di essere una “palla al piede” piuttosto che dei “cani sciolti”.