A Policoro il convegno organizzato dalla Fidapa su “Disabilità e Resilienza”

fidapa policoro

Si è parlato del rapporto tra disabilità, resilienza ed inclusione nel convegno organizzato dalla sezione di Policoro della Fidapa per l’inaugurazione dell’anno sociale 2018/19.

A presiedere i lavori dell’incontro, dal titolo “Disabilità e Resilienza. Migliorare la capacità di perseguire obiettivi e fronteggiare in maniera efficace le difficoltà della vita”, la presidentessa della sezione policorese Maria Carmela Stigliano; assieme a lei il primo cittadino del centro jonico Enrico Mascia, la consigliera dell’Ordine degli Psicologi della Basilciata Maria Antonietta Amoroso e il presidente della sezione di Matera dell’Unione Ciechi e Ipovedenti, Pino Lanzillo che, ai nostri microfoni, ha parlato della preziosa collaborazione avviata tra la sua associazione e la Fidapa.

fidapa2

A seguire gli interventi più strettamente tecnici sul tema come quello della psicologa Antonella Magno che ha parlato di genitorialità e disabilità, del medico oculista Rosario Orlando sulla prevenzione delle patologie oculari e di Francesco Calderaro che ha presentato un racconto sulla Basilicata inclusiva.

Numerosi spunti di riflessione su un argomento particolarmente complesso, accompagnati dalla performance musicale alla fisarmonica del maestro Francesco Muscolino.

Ultime