Policoro dà "Un calcio all’indifferenza"


Saranno le “Vecchie Glorie Policoresi” e “la rappresentativa Autorità Locali a d are vita alla partita amichevole “Un calcio all’indifferenza” che si svolgerà domenica 16 settembre alle ore 20 nello stadio comunale “Rocco Perriello”. 
Un evento fortemente voluto ed organizzato dal Presidente del Consiglio Comunale Gianluca Modarelli e condiviso da tutta l’Amministrazione comunale che si svolgerà in collaborazione con Gennaro Tauro e le associazioni e C.o.o.p Sociali operanti sul territorio di Policoro: Infinito idee senza limiti, proMundi, l’Isola Felice, Iris, C.r.e.e.s. Genesis, Pippo’s House, Stella Maris, Oratorio “Lidia Carlotta Vilona” e con la partecipazione di Avis Giovani Policoro ed A.S.D Gruppo Arcieri di Policoro. 
 << E' un evento simbolico – dichiara Gianluca Modarelli - che ripropone nelle vesti di una manifestazione sportiva, una tematica sociale di estrema importanza, cui è chiamata a partecipare l'intera comunità. 
Non c’è luogo più adatto dello stadio comunale per raccogliere ed unire tutti i “tifosi”; non c’è partita pìù entusiasmante di quella che vede “giocare” tutti nella stessa squadra; non c’è evento più significativo di una partita di pallone in cui a vincere è la solidarietà, la condivisione, l’impegno sociale; non c’è calcio d’inizio migliore se non quello che sensibilizza le coscienze.>>

All’interno della manifestazione sarà dedicato ampio spazio alle famiglie e ai più piccoli. Saranno infatti presenti diversi stand a cure delle Associazioni partecipanti nei quali si svolgeranno attività ludiche e ricreative. 
L’Incasso della serata, (chi vorrà parteciparvi potrà farlo con un contributo volontario e acquistare i biglietti in prevendita), sarà devoluto interamente in beneficenza in favore delle Cooperative sociali e alle associazioni operanti nel territorio.
Fare goal è esserci! perchè partecipare significa non rimanere indifferenti.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*