Attraverso una nota i dirigenti cittadini dei Giovani Democratici di Policoro, hanno comunicato alla Segretaria di circolo e ai segretari provinciale e regionale del Partito Democratico di rassegnare le proprie dimissioni.
Una decisione nata all’indomani delle elezioni amministrative, che hanno visto la vittoria del centrodestra.
“Crediamo – si legge nella nota – che il Partito Democratico di Policoro debba profondamente rinnovarsi.
I cittadini, e il nostro elettorato di riferimento, si aspettano da noi un radicale cambiamento.
Dobbiamo trovare nuovi stimoli, il coraggio e la passione per avviare una nuova stagione politica”.
Riteniamo sia utile mostrare la faccia di un partito vivo e capace di autorappresentarsi, di discutere e di aprirsi ad ogni utile stimolo che può provenire da esperienze singole e da una comunità che, comunque, ha accordato circa 4300 voti al candidato Gianluca Marrese e che ha voluto esprimere importanti elementi di novità.
Come Giovani Democratici pensiamo che il Partito Democratico di Policoro non sia, così come composto e rappresentato, chiuso in logiche e dinamiche del passato, più in grado di cogliere le istanze che arrivano dalla cittadinanza.
Per tali ragioni i dirigenti cittadini appartenenti ai Giovani Democratici, nella figura di Giovanni D’Alessandro, Mariano Mele, Francesco Lattarulo e Vittoria Purtusiello, e il membro della segreteria cittadina Roberto De Giorgio, comunicano alla Segretaria di circolo e ai segretari provinciale e regionale del Partito Democratico di rassegnare le proprie dimissioni.
Auspichiamo, inoltre, che parta un processo costruttivo e lungimirante con l’avvio di una nuova fase congressuale.