Conferenza stampa, sabato mattina, dei consiglieri comunali di Policoro della minoranza, per annunciare le iniziative da prendere a seguito del consiglio comunale di giovedì scorso, che ha visto la maggioranza abbandonare l’aula al momento della discussione di alcune interrogazioni presentate dall’opposizione.
Policoro: l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco
“Un gesto che non era mai accaduto nella storia di Policoro” ha detto il consigliere Montesano, che ha portato la minoranza a chiedere le dimissioni del sindaco Nicola Lopatriello e il ritorno alle urne, per dare ai cittadini la possibilità di eleggere un nuovo primo cittadino e una nuova maggioranza.
Una posizione condivisa da tutti i gruppi consiliari che compongono l’opposizione, come ci hanno spiegato Gianluca Marrese, capogruppo del Partito Democratico, e Livia Lauria, capogruppo del Popolo delle Libertà.
Intanto il prossimo sette novembre è stata convocata una nuova seduta del consiglio comunale, con all’ordine del giorno proprio le interrogazioni presentate dalla minoranza e non discusse nella seduta di giovedì scorso.