A Policoro secondo appuntamento con la corsa campestre

corsa campestre

Domenica 9 febbraio con start alle 10:00 dal “Parco della Cicogna” di fronte il Municipio  di Policoro ha preso il via la seconda giornata di prove della corsa campestre “Cross” valida per la classifica regionale e provinciale di Basilicata (la prima è stata disputata il 19 gennaio sempre nella stessa location e il 23 è il programma la terza).

L’organizzazione della maratona è stata curata dell’associazione podistica amatori del centro jonico guidata dal corridore Luigi Cappucci e dall’associazione lucana Fidal che sceglie ancora una volta la città jonica per le competizioni invernali a conferma che il “Parco della Cicogna” è  la location ideale dove far disputare le gare di Cross.

Alla corsa hanno preso parte atleti di tutte le categorie provenienti da varie parti della Lucania.

Gli organizzatori fanno sapere che per ogni prova ed in ciascuna categoria (master maschile e femminile) sono stati assegnati 100 punti al primo classificato, 99 punti al secondo e così via fino all’ultimo che ha ottenuto un solo punto.

E’ risultata vincitrice, in ogni categoria, la società che ha ottenuto il totale più alto sommando i dieci punteggi (non più di cinque in ogni prova) nelle due manifestazioni in programma.

Sono entrati in classifica i team che hanno totalizzato da sei a dieci punti nel computo complessivo delle due prove.

Mentre le squadre che hanno partecipato ad una sola prova non sono entrate nella classifica generale. In caso di parità si è tenuto conto del miglior piazzamento individuale.

I policoresi saliti sul podio sono cinque, iscritti all’associazione podistica jonica nelle persone di: Luigi Cappucci SM65 1°classificato; Mario Giulio Corrado SM 50 1° classificato; Rinaldi Gaetano SM50 3° classificato; Monterisi Maria SF40 2^ classificata, Porsia Adelaide Sergio SF50 2^ classificata. Da rilevare la performance della giovane promessa africana residente a Policoro Sabrina Zahid, 2^ classificata nella categoria Ragazze.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*