La Giustizia, tra le nuove forme di “modernità” e le atroci povertà del mondo. Sarà il tema centrale delle “Conversazioni sulla Giustizia”, iniziativa che si terrà sabato 25 gennaio, alle ore 18.00, presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale “Massimo Rinaldi” di Policoro.
Organizzata dal Gruppo Trenta dell’Amministrazione Comunale di Policoro, l’iniziativa vedrà la discussione di temi importanti sull’evoluzione dei diritti umani ed avrà come protagonista la lucana Silvana Arbia, la più insigne delle figure del panorama internazionale che si è battuta e si batte contro i crimini quali genocidio contro l’umanità e di guerra.
Autrice del libro “Mentre il mondo stava a guardare”, ha abbandonato la sua professione di magistrato per mettere la sua competenza al servizio dell’umanità. Una donna non “assetata di vendetta giudiziaria ma affamata di giusta verità”. “Si tratta – spiegano gli esponenti del Gruppo Trenta– di un momento di altissimo valore umano, utile ad acquisire una consapevolezza maggiore degli atroci crimini che vengono compiuti sotto gli occhi di tutti e, troppo spesso, il silenzio di tutti”.