Riunione del Comitato Tecnico di Coordinamento Interforze, giovedì mattina nella sala consiliare del Comune di Policoro
L’iniziativa, voluta e presieduta dal prefetto di Matera, Luigi Pizzi, si è resa necessaria per fare il punto della situazione sulla sicurezza dopo gli ultimi episodi violenti accaduti nel metapontino.
Nel suo intervento il prefetto ha ribadito la necessità di intensificare i controlli, peraltro già capillari sul territorio grazie all’azione congiunta dei commissariati di Polizia e delle Compagnie dei Carabinieri, anche con il coinvolgimento delle amministrazioni comunali dei centri ionici. Stabilite anche l’attivazione di impianti di sorveglianza nei comprensori comunali e una piu’ stretta collaborazione tra istituzioni, forze dell’ordine e di polizia municipale.
Il tutto per garantire la sicurezza dei cittadini ed evitare che fenomeni criminosi possano turbare la tranquillità di una realtà dinamica e sfaccettata come quella del Metapontino.
CI VOGLIONO LEGGI SERIE, NON CHE PER UN TENTATO OMICIDIO TI FAI 6 MESI DI CARCERE E POI AI DOMICILIARI, TUTTO CIO’ SE SI AVEVANO GIA’ PRECEDENTI PENALI, ALTRIMENTI NON TI FAI NEMMENO UN MESSE DENTRO… MA CI RENDIAMO CONTO!!! VERGOGNA STATO DI M…..