Ritorna sabato 6 gennaio a Policoro il concerto della Symphonic Band con il quale l’associazione musicale “Alessandro Vessella” inaugura il nuovo anno.
Il concerto,ormai appuntamento fisso per la città, si svolgerà al Palaercole e avrà come tema “l’Energia della Musica ” a testimoniare la continua crescita dell’associazione policorese con le sue attività e sempre nuovi traguardi prefissati.
Proficua crescita che deriva proprio dalla voglia e l’energìa che la musica trasmette e che aiuta a fare sempre meglio e trovare nuove collaborazioni; qualche mese fa la lezione prova insieme alla Banda dell’Esercito nella caserma romana della città militare della Cecchignola presso l’Auditorium “Maggiore Amleto Lacerenza”, un’esperienza unica ed emozionante vissuta da piccoli e grandi della Symphonic Band.
Questo concerto sarà un ulteriore banco di prova per gli allievi dell’associazione, molti non più alle prime armi ed in continua crescita professionale, ottimo esempio per i tanti ragazzini che hanno avviato i propri studi in questa nuova stagione scolastica.
Una grande soddisfazione per l’associazione del presidente Domenico Guarino, che anno dopo anno vede raccogliere i suoi frutti, non soltanto con la realizzazione del concerto di inizio anno che non ha mai deluso le aspettative e altri appuntamenti come quello del maggio scorso quando è stata partner organizzativo della rassegna musicale nazionale delle scuole; ma soprattutto con il continuo incremento dei piccoli allievi che vogliono avvicinarsi a questa splendida realtà.
Protagonisti della serata saranno Francesco Marsigliese della Banda dell’Esercito, Mario Barletta della Banda della Marina, il maestro Michele Martello al pianoforte e tanti altri, diretti dalla bacchetta del Maestro Rocco Lacanfora.
Un repertorio suggestivo e sempre più impegnativo, che delizierà la platea del fantastico Palaercole, per quella che sarà una grande serata di musica ed emozioni.
L’appuntamento è per tutti la sera dell’Epifania alle ore 21 presso il Palaercole di Via Umbria con ingresso gratuito.