Torna il grande calcio a 5 al Palaercole di Policoro.
Martedì sera la struttura sportiva è stato teatro del match di serie A tra la SignorPrestito Comprensorio Medio Basento e l’Italservice Pesaro, recupero della decima giornata del massimo campionato di futsal.
Davanti alle telecamere della Rai, che ha trasmesso in diretta la partita sul suo canale dedicato allo sport, e al numeroso e caloroso pubblico di tifosi lucani si sono sfidate la compagine basentana, la prima a conquistare il campionato di serie A, e i marchigiani, campioni italiani uscenti.
Una partita non facile che il Comprensorio Medio Basento ha onorato fino alla fine, cercando di bloccare la corsa degli avversari che però, alla fine, si sono imposti con il risultato di tre a due.
Il Pesaro infatti è passato in vantaggio al 5’ con Taborda per poi replicare all’11’ con Tonidandel.
Al 14’ i padroni di casa accorciano le distanze grazie a Lihares.
Nella ripresa il Comprensorio Medio Basento è più reattivo e cerca l’occasione del gol; ma sono gli ospiti ad allungare ancora con De Oliveira. Partita in mano al Pesaro, con i lucani che siglano il definitivo tre a due a pochi secondi dalla sirena finale con un’intuizione di Vizonas.
Con questo risultato i marchigiani raggiungono la vetta della classifica con trenta punti, uno in più rispetto all’Acqua&Sapone.
Resta invece a 18 punti il SignorPrestito, posizione di metà classifica non troppo distante dalla zona play-off.
Un risultato che di sicuro non soddisfa la compagine lucana che può però fregiarsi del merito di aver regalato a tantissimi appassionati del Palaercole di Policoro la possibilità di godere di nuovo di una gara avvincente e combattuta come lo sanno essere le sfide di calcio a 5.