Anche quest’anno la Città di Policoro si prepara a salutare il Carnevale con la seconda edizione del “Fantacarnevale” organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con gli istituti scolastici della città, le associazioni “Puzzle”, “Anfass”, Hakuna Matata e la scuola di ballo “Social Dance”, in programma domenica 15 e martedì 17 febbraio.
Una due giorni interamente dedicata al divertimento senza però tralasciare tematiche importanti come quella dell’importanza del riciclo.
La manifestazione prenderà inizio domenica 15, quando a partire dalle ore 16, si potrà partecipare alla grande festa in piazza Eraclea dove ad attendere le maschere ci sarà animazione per bambini, musica e tanti giochi.
L’evento proseguirà martedì 17 Febbraio, ultimo giorno di Carneavle, che vedrà nella sfilata allegorica il suo momento clou. Per rendere più partecipativa e divertente il corteo di maschere e’ stato indetto un concorso aperto a tutta la città sulla “Maschera più pulita”. Verrà premiata la maschera più originale e fantasioso legata al tema della manifestazione, il Riciclo.
Tre le categorie in gara: bambini, adulti e gruppi che sfileranno Martedì 17 Febbraio durante il corteo che partirà alle ore 16:00 dal piazzale dello Stadio Comunale per giungere in Piazza Eraclea dove prenderà inizio il mega party che saluterà il Carnevale 2015.
Alla testa del corteo, ed è questa una grande novità dell’edizione di quest’anno, il Carro Allegorico interamente creato dall’Associazione Anfass in collaborazione con i ragazzi del Cento Smile, che renderà la sfilata ancora più sfavillante ed allegra.
Sarà una due giorni ricca di divertimento, allegria, buonumore senza però dimenticare l’importanza per l’ambiente e il territorio, temi quanto mai attuali nella nostra Città.