E’ stata riammessa la Lista “Pittella Presidente” per la provincia di Potenza alla competizione elettorale del 17 e 18 novembre prossimi.
A deciderlo il Tar per la Basilicata che si è pronunciato sui sui ricorsi presentati dalle quattro liste provinciali per la circoscrizione di Potenza: Pittella presidente, Mir, La Destra-Fiamma Tricolore e Liberiamo la Basilicata, che erano state dichiarate inammissibili dalla commissione elettorale regionale.
Sono stati respinti i ricorsi della lista provinciale di Potenza “Mir” (in corsa nel centrodestra a sostegno del candidato presidente Tito Di Maggio) e della lista provinciale di Potenza “Liberiamo la Basilicata” che si era presentata in coalizione con Sel per il candidato presidente Maria Murante.
“Sono felicissimo, è una grande soddisfazione per la giustizia amministrativa, per il collegio che ha difeso, per i candidati, per il centro sinistra, per il mio partito e per la società lucana – è il commento a caldo di Pittella – Questa lista è un valore aggiunto per la democrazia partecipata in Basilicata, ed è un valore aggiunto averla recuperata ad una legittima competizione”.