Regionali: Giordano, “Risultato Pdl deludente e scadente”

Giordano

In riferimento al risultato delle elezioni regionali di Basilicata il consigliere regionale uscente del Pdl Leonardo Giordano ha dichiarato: “Non esito a riconoscere che il risultato del Popolo della Libertà sia stato non solo deludente ma addirittura scadente.

Chi volesse cercare alibi nel successo del non voto ciurla nel manico perché il non voto è esso stesso la dimostrazione della assoluta non competitività del centro destra lucano”.

“Anni di assenza politica sui problemi e nel cuore degli interessi dei lucani con una semplice presenza formale limitata a ciò che si riesce a fare nei vari consessi, una prolungata direzione dei coordinamenti provinciali lontana e distante dai territori, una scelta del candidato presidente all’ultimo minuto con una aprioristica rinuncia ad una candidatura endogena annunciata a tempo debito – afferma Giordano – non potevano che produrre questi risultati. Ovviamente non mi tiro indietro dalle responsabilità perché queste sensazioni le avvertivo da tempo e, forse, mi sono limitato ad esternarle debolmente perché esse potessero diventare fertile elemento di riflessione e dibattito all’interno del Pdl”.

“Anche per il futuro  – conclude l’esponente del Pdl – non vedo all’orizzonte promettenti segni di rinnovamento e di cambiamento.

Mi consola il dato della mia Montalbano, laddove il Popolo della Libertà è la formazione maggiore con percentuali da 2009, laddove anche la stima espressa nei miei confronti, persino da elettori dell’altra sponda, è stata assai lusinghiera”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*