Lo sportello dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Matera torna ad essere aperto al pubblico a decorrere da lunedì 18 maggio, limitatamente a stranieri preventivamente convocati da personale dell’Ufficio, per la consegna del permesso di soggiorno cartaceo.
La consegna del permesso di soggiorno elettronico – PSE avverrà secondo la tempistica fissata dall’Agenda di Poste Italiane, in conformità agli indirizzi della Direzione Centrale dell’Immigrazione e della Polizia delle Frontiere che ha disposto la sospensione delle convocazioni degli stranieri in esecuzione delle misure straordinarie di contenimento del COVID-19.
La nuova calendarizzazione prevista dal portale Poste Italiane avrà inizio a partire dal 15 giugno prossimo.
Con rifermento ai migranti alloggiati presso le strutture di accoglienza della provincia, questi saranno ricevuti dall’Ufficio Immigrazione a seguito di convocazione per la trattazione della domanda di protezione internazionale avanzata.
Eventuali richieste di informazioni, nonché le integrazioni documentali dovranno continuare ad essere inviate all’indirizzo PEC immig.quest.mt@pecps.polizidistato.it
Si comunica altresì che sarà aperto al pubblico l’Ufficio Passaporti, previa convocazione per la consegna dei passaporti già autorizzati.
Questura di Matera