“E’ da tempo ormai che il bus navetta cittadino a Montalbano Jonico è stato soppresso proprio nei giorni festivi. Dopo numerose lamentele da parte di numerosi cittadini la Lega Salvini di Montalbano, attraverso una nota a mezzo pec, ha sollevato il problema al Sindaco di Montalbano ed ai consiglieri di minoranza”.
Lo scrive in un comunicato stampa il dirigente regionale della Lega Gabriele Propati.
“Tagliare il servizio di navetta bus proprio nei giorni festivi – prosegue Propati – è segno di scarsa sensibilità nei confronti dei cittadini più deboli. Non è assolutamente accettabile che i cittadini delle periferie e non solo non possano recarsi in città per seguire magari le messe della domenica, per commemorare i propri cari al cimitero e svolgere qualsiasi attività di ogni ordine e natura.
Tutto ciò è intollerabile ed inaccettabile poiché limitare la capacità di spostamento a numerosi nostri concittadini è alquanto grave e non degno di un paese civile. Anziché pensare alle frivolezze l’Amministrazione Comunale bene farebbe ad occuparsi della cosa pubblica evitando che ci siano cittadini di serie A e di serie B”.