“Manifestazione perfettamente riuscita”.
Inizia così il comunicato stampa del coordinamento regionale di Fratelli d’Italia-An circa l’organizzazione di un sit-in lungo la strada provinciale “Ceramello” che collega l’abitato di Montalbano Jonico con la strada statale 598 Val d’Agri.
“Decine e decine di automobilisti – si legge nella nota di Leonardo Rocco Tauro, del coordinamento regionale – hanno bloccato le proprie auto ed hanno sottoscritto ai nostri banchetti la petizione popolare, condividendone lo scopo. È un’azione promossa per sollecitare l’amministrazione provinciale di Matera ad intervenire, al fine di ricreare le condizioni di sicurezza della strada “Ceramello”.
La petizione continuerà per tutto il mese di novembre, fino a raggiungere il tetto delle firme fissato dagli organizzatori, per dare maggiore forza alla richiesta di manutenzione straordinaria dell’importante arteria provinciale.
Siamo convinti sempre più che l’azione politica quotidiana, anche attraverso lo strumento delle petizioni da un verso e referendario dall’altro, alla fine sia uno strumento utile per sensibilizzare i cittadini alle problematiche e riavvicinarli alla politica della cose concrete.
Tantissimi, infatti, i sottoscrittori, che pur non appartenendo al nostro movimento politico, ci hanno ringraziato per l’iniziativa che abbiamo intrapreso e l’impegno che ci stiamo mettendo su un problema da tempo sentito da tutti.
Il nostro Movimento diventa sempre più l’unica e vera opposizione nella nostra Regione contro gli amministratori piddì, che anziché pensare ai drammatici problemi quotidiani delle comunità che amministrano si dilaniano, da mesi, addirittura per un semplice congresso cittadino.
Ecco perché devono essere mandati a casa. Non hanno più voglia di governare come le situazioni richiedono, ammesso che ne abbiano mai avuto capacità e intenzione”.