Stile, eleganza e qualità: sono le caratteristiche dello spettacolo “Le mie regine” che Silvia Mezzanotte, accompagnata dalla Melos orchestra diretta dal maestro Francesco Finizio porterà in scena sabato 25 agosto a Rocca Imperiale.
“Le Mie Regine – racconta Silvia Mezzanotte – sono le grandi protagoniste della musica che nel tempo ho imparato a far mie, quelle stesse che inconsapevolmente hanno contribuito a realizzare il mio sogno di bambina timida di diventare una vera donna di spettacolo. Tra loro Liza Minnelli, Mina, Mia Martini, Maria Callas, Adele, Noa, Dionne Warwick, Ella Fitzgerald e molte altre”.
Tra le più apprezzate interpreti del panorama musicale italiano, la Mezzanotte è stata per oltre dieci anni la voce dei Matia Bazar, con i quali ha debuttato nel 2000 al Festival di Sanremo, raggiungendo la notorietà con il brano “Brivido caldo”.
L’anno successivo conquista il terzo posto mettendo a segno un altro grande successo, seguito dalla vittoria a Sanremo nel 2002 con “Messaggio d’amore”.
Nel 2016 si aggiudica il primo gradino del podio nella sesta edizione del programma “Tale e quale”, con una serie di strepitose esibizioni, tra le quali spicca la standing ovation di “Brava” di Mina.
“Naturalmente – conclude Silvia – ho dedicato uno spazio preciso al mondo Matia Bazar che tanto mi appartiene. Ringrazio il Maestro Finizio per aver costruito ad hoc con la Melos orchestra straordinari arrangiamenti in atmosfera pop sinfonica di brani come Vacanze Romane , Ti sento, Cavallo bianco fino alla più recente Brivido caldo. Sono convinta che il modo migliore per ricordare con affetto il periodo vissuto con la band sia continuare a cantare queste canzoni, ormai entrate di diritto nella storia della musica leggera italiana, e nel cuore di tutti noi.”
Attualmente Silvia si divide tra i concerti e la preparazione del nuovo lavoro discografico, dove sarà presente un duetto con Dionne Warwick, regina della Soul Music, con all’attivo oltre cento milioni di dischi venduti. Il nuovo progetto mira a valorizzare la personalità, l’esperienza e lo spessore di una delle voci più belle del panorama musicale italiano.