SAN MAURO FORTE – Nuovo look per il centro cittadino. Diversi gli interventi di riassetto ed ammodernamento urbano eseguiti su indicazione dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicola Giuseppe Savino. Tutti finalizzati alla rigenerazione dell’abitato e a un rinnovato senso del decoro. Grazie all’utilizzo di circa 42 mila euro di finanziamenti ministeriali il paese ha cambiato decisamente aspetto. Un primo intervento ha riguardato la segnaletica orizzontale assente, ormai, da anni. Risistemata, inoltre, l’illuminazione del corso. Nell’ambito dello stesso progetto, figura l’installazione di 20 cestini dotati di posa-cicche lungo le vie principali dell’abitato e di 10 nuove panchine dislocate fra le due principali piazze cittadine e in prossimità del distretto sanitario di vico I di Vittorio e del cimitero. Un altro, importante, intervento ha interessato la segnaletica stradale e turistica. Una segnaletica datata, corrosa dagli agenti atmosferici e non più conforme alle regole previste dal codice della strada. Di qui la necessità di un rifacimento tout court della stessa. Un nuovo “biglietto da visita”, insomma, per chi arriva a San Mauro Forte nei vari periodi dell’anno.
San Mauro Forte:Nuovo look per il centro cittadino
Ultime
- A Policoro A scuola di felicità
- L’Isis Pitagora chiama, Montalbano Jonico risponde. Flash-Mob in difesa della scuola smembrata
- Bernalda: Si dimette l’Assessore Perrone, subentra Raffaella Grieco
- A Ferrandina in scena “Tre Donne in pericolo”
- Elezioni regionali, si vota il 21 e 22 aprile 2024
- Flash mob del Pitagora di Montalbano per dire no al Dimensionamento scolastico
- A Policoro “Genitori, App e Minori”
- Bernalda: I Carabinieri arrestano un uono per violenza e resistenza a pubblico ufficiale
- Biblioteca Stigliani: il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, ha inviato una proposta di progetto alla Regione e continua a lavorare sul fronte istituzionale
- Tavolo permanente della Valbasento, a Ferrandina la firma del documento programmatico per il rilancio e lo sviluppo della Basilicata
- Ilaria ripoli: Grazie a lui le cose cambierAnno e diventerà un paese più diffuso: Cominceremo a sfruttare le risorse del nostro mare…
- Comitato Difesa Ospedale di Tinchi: Mentre a breve il laboratorio analisi di Tinchi chiuderà definitivamente per il collocamento in pensione di altre due unità che…
- Giuseppe Cisterna: Teniamo a ricordare ai cittadini che tra gli accordi c'è l'impegno da entrambe le parti, con il Presidente Marcello Pittella…