E’ Il viceprefetto in quiescenza Ermelinda Camerini il nuovo commissario di Scanzano Jonico. A nominarla la Prefettura di Matera , a seguito della dichiarazione di ”non candidabilità”, proclamata dall’adunanza dei presidenti di seggio del candidato sindaco, Mario Altieri, eletto domenica scorsa a Scanzano Jonico. La Camerini aveva già guidato l’amministrazione jonica dopo il decreto di scioglimento ”per infiltrazioni mafiose” emesso dal Ministero dell’Interno. Intanto mercoledì mattina l’avvocato Rocco Durante ha tenuto una conferenza stampa per commentare la situazione in cui Scanzano si è venuta a trovare e per fare un bilancio sul risultato della sua lista. Contattato l’avvocato di Mario Altieri, Livia Lauria, fa sapere di aver presentato diffida all’adunanza dei Presidenti di seggio mentre si apprestano a fare ricorso.
Scanzano Jonico nuovamente commissariata
Ultime
- A Policoro A scuola di felicità
- L’Isis Pitagora chiama, Montalbano Jonico risponde. Flash-Mob in difesa della scuola smembrata
- Bernalda: Si dimette l’Assessore Perrone, subentra Raffaella Grieco
- A Ferrandina in scena “Tre Donne in pericolo”
- Elezioni regionali, si vota il 21 e 22 aprile 2024
- Flash mob del Pitagora di Montalbano per dire no al Dimensionamento scolastico
- A Policoro “Genitori, App e Minori”
- Bernalda: I Carabinieri arrestano un uono per violenza e resistenza a pubblico ufficiale
- Biblioteca Stigliani: il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, ha inviato una proposta di progetto alla Regione e continua a lavorare sul fronte istituzionale
- Tavolo permanente della Valbasento, a Ferrandina la firma del documento programmatico per il rilancio e lo sviluppo della Basilicata
- Ilaria ripoli: Grazie a lui le cose cambierAnno e diventerà un paese più diffuso: Cominceremo a sfruttare le risorse del nostro mare…
- Comitato Difesa Ospedale di Tinchi: Mentre a breve il laboratorio analisi di Tinchi chiuderà definitivamente per il collocamento in pensione di altre due unità che…
- Giuseppe Cisterna: Teniamo a ricordare ai cittadini che tra gli accordi c'è l'impegno da entrambe le parti, con il Presidente Marcello Pittella…