Segnalato caso avvelenamento cani a Scanzano Jonico

P1030287rid2

Ancora un caso di avvelenamento di cani a Scanzano Jonico.

A segnalarlo, con un comunicato, il dottor Giuseppe Fanelli, che ha rinvenuto il suo cane avvelenato dinanzi la sua abitazione nella giornata di domenica.

“La dottoressa Laura Pennestrì – spiega ancora Fanelli – ha adottato un’efficace terapia contro l’intossicazione da metaldeide.

Adesso il cane sta bene, è probabile l’avvelenamento, comunque ho affidato a tecnici privati il compito di analizzare una porzione di cibo presumibilmente avvelenato, che ho rinvenuto nella mia proprietà e  nelle immediate vicinanze.

Purtroppo due cani hanno ingerito questi cibi e non ho potuto fare altro che constatarne il decesso.

Non è il primo episodio, anche in passato l’Asl a seguito d’esame autoptico rilevò nella metaldeide la causa del decesso di questi poveri animali. In questo caso è certa la volontà del commesso reato.

La forestale è intervenuta sul posto per gli accertamenti di legge.

Un gruppo di cittadini ha sporto denuncia-querela presso il comando dei carabinieri di Policoro.

Al fine d’informare l’opinione pubblica e tradurre in iniziative concrete una crescente e legittima indignazione contro questi gesti criminali, mercoledì 12 febbraio alle ore 19, presso la sala ristorazione dell’hotel Due Palme si terra una conferenza stampa al termine della quale si aprirà un pubblico dibattito sui fatti su esposti”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*