Nella mattina di mercoledì ha cominciato a lavorare per il Comune di Pisticci la Dr.ssa Rosanna Barbalinardo, nuovo Segretario generale del Comune di Pisticci.
Barbalinardo ha svolto la sua professione in diverse città del nord della Nazione e vanta un curriculum corposo. Dopo la Laurea in Giurisprudenza e l’abilitazione alla professione di Avvocato ha conseguito l’idoneità a Segretario Generale per comuni superiori a 65.000 abitanti, per comuni Capoluogo di provincia e Province discutendo la tesi: “Una valutazione sui sistemi di qualità nella Pubblica Amministrazione Locale come strumento per la lettura dei fabbisogni dell’utenza e per la relazione con il territorio (cittadini, imprese, terzo settore)”. Il suo bagaglio professionale è arricchito da una lunga serie di corsi di specializzazione e specifici seminari sulle materie amministrative.
Ha ricoperto l’incarico di Segretario fuori ruolo nella Provincia di Alessandria presso i comuni di Fabbrica Curone; Pietramarazzi-Montecastello, Lu-Cuccaro. Poi la nomina in ruolo presso la sede di segreteria consortile Lu-Cuccaro (AL); titolare della convenzione di segreteria dei comuni di Trevenzuolo – Erbe (VR); titolare della segreteria convenzionata dei comuni di Sale-Carpeneto (AL); titolare della segreteria comunale nel comune di Soave (VR); titolare della segreteria comunale, con incarico di Direttore Generale nei comuni di Lavagno e di Mozzecane (VR); titolare della segreteria convenzionata, con incarico di Direttore Generale, nei comuni di Mozzecane – Minerbe (VR); titolare della segreteria convenzionata, con incarico di Direttore Generale, nei comuni di Cavaion Veronese – Minerbe (VR); titolare della segreteria convenzionata, nei comuni di Cavaion Veronese – Zimella (VR)- Veronella (VR); titolare della segreteria convenzionata, nei comuni di Cavaion Veronese – Lazise.
L’esperienza professionale di Barbalinardo è arricchita da numerosi incarichi in diverse commissioni.
Una professionalità pisticcese, dopo anni di preziose esperienze acquisite, torna nella nostra bella città per dare il suo contributo alla comunità.