Una triste notizia per la comunità di Bernalda.
Si è spenta nella giornata di mercoledì nonna Maria Grazia Tarulli, con i sui 109 anni la nonna della comunità e di tutta la Basilicata.
A darna, la notizia, attraverso un post su Facebook, il primo cittadino Domenico Tararanno.
“Una donna forte, tenace e lucida fino all’ultimo momento della sua lunga vita – si legge nel post – Una donna che ha dovuto superare sacrifici e privazioni. Una donna che è uscita indenne da due guerre e che è riuscita a resistere persino all’aggressività di questo virus che sta cambiando le nostre vite. Un fulgido esempio per tutti noi! Quest’anno non abbiamo potuto festeggiare insieme il suo compleanno. Sventuratamente non potremo nemmeno accompagnarla nel suo ultimo viaggio. Con il cuore siamo vicini alla sua famiglia e a tutta la comunità che le voleva bene e la considerava un po’ il simbolo di Bernalda. Abbiamo perso, proprio in questo momento difficile che stiamo vivendo, l’emblema di quella tenacia che tutti noi adesso siamo chiamati a dimostrare.
Ciao, nonna Grazia, non ti dimenticheremo! Continua da lassù a sostenerci in questa battaglia!”
Nonna Grazia aveva festeggiato il suo 109esimo compleanno proprio pochi giorni fa, il 3 aprile. Nata nel 1911 la nonnina di Bernalda è stata sempre lucida e attiva, circondata dall’affetto dei suo cari.
Lo scorso anno, in occasione dei suoi 108 anni, la comunità bernaldese, assieme alle figlie Maria Teresa e Antonietta,ha organizzato una grande festa, tenutasi nella sala parrocchiale Mater Ecclesiae, alla presenza di familiari ed amici che hanno voluto condividere con nonna Grazia l’importantissimo traguardo.