“Non è possibile che alcuni nostri artigiani debbano trovarsi a lavorare in situazioni di disagio a causa della lentezza della burocrazia.
Per questo è necessario attivarci affinchè gli artigiani della zona Paip 2 di Scanzano possano lavorare avendo a disposizione tutti i servizi a loro necessari e mi riferisco alla condotta idrica e alla rete fognaria”.
E’ la dichiarazione del consigliere di minoranza di Scanzano Viva, Pasquale Cariello, sulla situazione paradossale che si trovano a vivere alcuni artigiani di Scanzano.
“Credo che sia un atto più che dovuto verso i nostri artigiani e i nostri imprenditori – prosegue Cariello – il cui impegno e lavoro permettono alla città di Scanzano Jonico di crescere e di essere nell’artigianato punto di riferimento del Metapontino, nonostante il periodo non facile che stiamo vivendo. Per questo sollecito la nostra amministrazione e Acquedotto lucano affinchè venga al più presto avviato l’iter di collaudo per la rete idrica della zona artigianale a ridosso della statale 106 Jonica e renda più facile la vita dei nostri artigiani.
Gli investimenti che i nostri artigiani hanno compiuto per poter svolgere il loro lavoro sono stati notevoli e ora è il turno delle istituzioni preposte a permettere che questi possano svolgere il proprio lavoro senza dover subire disagio alcuno.
Sono diverse le attività che lavorano nella zona Paip 2 di Scanzano, tutte di grande importanza e per questo mi auguro che qualcosa si smuova – conclude Cariello- e se non succederà in tempi brevi sarò di fianco ai nostri artigiani per mettere in campo tutte le possibili iniziative affinchè questa assurda situazione possa definitivamente essere chiusa.”
Immagine Google Maps