Presso l’Istituto superiore “Pitagora” di Policoro, si sono disputati i “Giochi Matematici” a livello regionale.
A prendere la migliore posizione sugli altri istituti locali i ragazzi della secondaria dell’Istituto comprensivo 2 “Giovanni Paolo II”, capitanati dalle docenti di matematica Piera Palmieri, Anna Mannarella, Maria Teresa Fiore, Maria Labollita, Maria Aliante.
I vincitori sono stati Marco Cocciolo (classe 3E) – Categoria C2,Maria Di Matteo (classe 3 C) – Categoria C2 ,Antonio Gioia (classe 2A)- Categoria C1.
Gli studenti sono stati premiati dal sindaco della città di Policoro Enrico Mascia, e dal coordinatore regionale dei Giochi Matematici il dirigenteAngelo Castronuovo, il quale ha elogiato l’Istituto comprensivo per il grande risultato e per aver dato il maggior numero di partecipanti alla kermesse di matematica.
I ragazzi , grazie al risultato ottenuto, potranno partecipare a Milano – Università Bocconi, il 12 maggio per la gara nazionale.
La Dirigente del “Giovanni Paolo II” di Policoro, Maria Carmela Stigliano, si è congratulata con i propri studenti e con i propri docenti, per la passione con cui operano e per l’impegno espletato nella preparazione dei ragazzi, grazie a ciò la scuola riesce ad essere sempre più innovata ed eccellente anche nel campo delle materie scientifiche.