Erano in tantissimi, lunedì sera sul lungomare di Nova Siri, ad attendere The Kolors, ospiti d’eccezione del cartellone estivo allestito dall’amministrazione comunale della cittadina jonica.
E Stash e i suoi non hanno deluso le attese: in più di un’ora di concerto hanno regalato un repertorio ricco di sorprese vecchie e nuove, per un’anima rock che è riuscita a scaldare giovani e meno giovani.
Il gruppo ha ripercorso tutti i suoi brani più famosi, dal primo tormentone “Everytime” fino all’ultima hit estiva, “Pensare Male”, che ci ha accompagnati per tutta l’estate.
E poi “Frida”, il brano presentato lo scorso anno al festival di Sanremo; il suo ritornello è stato cantato dai tantissimi presenti.
Non solo la loro musica: con la sua voce potente e graffiante Stash ha regalato un vero viaggio nelle sonorità anni Ottanta e Novanta, eseguendo brani difficili come Radio Gaga dei Queen o Notorius dei Duran Duran ma anche un originare arrangiamento de “Il Mondo” di Jimmy Fontana.
Rock, grinta ed energia per un concerto che ha accontentato i gusti di tutti e ha soddisfatto appieno i promotori, l’amministrazione comunale capeggiata dal sindaco Eugenio Lucio Stigliano, che conferma il concerto di Nova Siri come uno degli eventi più attesi e importanti dell’estate metapontina.