Venerdì sera, nella chiesa del Buon Pastore di Policoro, l’orchestra e il coro dell’Istituto comprensivo “Giovanni Paolo II” hanno dato il meglio per augurare in modo frizzante e superlativo a tutti i presenti un Buon Natale.
Alla presenza del vescovo, Vincenzo Orofino, e del sindaco della città di Policoro, Enrico Mascia, la dirigente scolastica Maria Carmela Stigliano ha aperto la serata davanti a tutte le famiglie degli studenti con parole di pace, di serenità, di rispetto, di amore … di libertà, tema dell’anno dell’IC2, affinchè ognuno possa sentirsi libero di esprimere se stesso nei migliori modi possibili: nell’aiuto verso gli altri e nella cura della persona e dell’umanità.
Queste belle parole c’erano tutte nei canti e nelle musiche dirette dai docenti del corso musicale: Sacco, Giannini, Lista e Calabrese. I quali per il loro impegno, disponibilità e professionalità sono stati premiati dalla dirigente con un dono su cui erano incisi encomi e lodi.
A presentare la serata natalizia, la prof.ssa Angela Mele, che con garbo ed eleganza ha saputo intrattenere il pubblico con battute tematiche.
Emozionante la poesia “ Il bambinello” recitata dal poeta De Pizzo e molto realistico il discorso del presidente d’istituto, Francesco Calderaro.
A conclusione della magica atmosfera natalizia, il classico per eccellenza : la marcia di Radezkty – J.Strauss accompagnata dagli applausi del pubblico.