Ha preso avvio venerdì 25 aprile presso i campi in terra rossa del Circolo Tennis Pisticci, il torneo nazionale giovanile Kinder che avrà il suo epilogo nel master finale di Bari nel prossimo mese di luglio.
La prestigiosa manifestazione denominata “Kinder più Sport” ha visto la partecipazione di sessanta giovani atleti provenienti dal sud Italia.
Sotto l’occhio vigile dei giudici-arbitri Michele Leone e Piero Losenno, nella giornata di martedì, in più di un’ora di gioco Valerio Mennone, aquilano, di 14 anni, inserito nella formazione del Circolo Tennis di Pisticci ed allenato dai maestri Enzo Fiore e Giovanni Fontanarosa del c.t. Matera, ha vinto la finale “Under 14” battendo il pari età Gerardo Arcieri con il punteggio di 6-2, 6-3.
Ai quarti, come testa di serie n.2, Mennone si è imposto sul policorese Antonio Mazziotta con il punteggio 6-0, 6-2 ed in semifinale con il giovane Nolè con il punteggio 6-2,6-0.
Nella edizione 2013 Valerio per un solo punto sfiorò la vittoria in finale con il più maturo Di Tommaso.
Un gioco da fondo campo tranquillo e calibrato del giovane tennista che inizia anche a ponderare la strategia di gioco.
Al termine della partita, soddisfatto, Valerio ha ringraziato la dirigenza del Circolo Tennis di Pisticci nella persona del presidente Michele Leone, che gli permette di allenarsi con continuità, nonchè i maestri Enzo Fiore e Giovanni Fontanarosa dai quali è allenato da circa sei anni.
Un grazie anche all’amico di allenamento Nicola Albano, anch’egli atleta del Circolo Tennis Pisticci.
Ora si prefigura una estate di allenamento e tanto impegno per raggiungere altri positivi risultati.