Dopo il successo della campagna 2017 riprende l’operazione “Porte aperte”: Total apre le porte del sito petrolifero di Tempa Rossa ai cittadini.
A partire dal 28 giugno e per tutto il mese di luglio, ogni giovedì, il Centro oli sarà visitabile dagli abitanti della Regione Basilicata, che potranno così osservare direttamente, e da vicino, le attività in corso nel cantiere, dove Total è impegnata a completare e testare le infrastrutture e il centro di trattamento degli idrocarburi che verranno estratti dai pozzi.
L’iniziativa “Porte Aperte a Tempa Rossa”, rivolta lo scorso anno ai cittadini più vicini dal progetto dal punto di vista geografico, ovvero quelli dei Comuni che ricadono all’interno della Concessione Gorgoglione, quest’anno è estesa ai cittadini di tutta la Regione.
Questa iniziativa, che si aggiunge alle visite dedicate ad Autorità regionali e nazionali, giornalisti, scuole dell’area della Concessione, Università di Basilicata e Camerino, conferma ancora una volta la politica di trasparenza di Total nei confronti delle comunità e dei cittadini.
Per prenotare la visita scrivere all’indirizzo email: prenotazioni@total.com oppure chiamare il numero 340 73 62 452, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 14:30 alle 16:00.
Le visite avverranno ogni giovedì alle ore 09:00 dall’area PIP di Guardia Perticara tramite un servizio di navetta gratuita. I visitatori saranno accompagnati da guide e tecnici specializzati.