“Trasferimento Apt a Matera è il risultato della buona politica”

Matera

“L’annuncio del presidente della giunta regionale, Marcello Pittella, circa il trasferimento a Matera della sede dell’Azienda di promozione turistica della Basilicata, è una scelta lungimirante per valorizzare potenzialità e programmi dell’intera regione” .

E’ il commento del presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli, che apprezza la felice intuizione e l’impegno del consigliere Achille Spada, per aver portato avanti con successo la proposta.

“L’annuncio della sede dell’Apt a Matera –ha detto il presidente Angelo Tortorelli – è il successo della buona politica, del confronto costruttivo sulla valorizzazione delle risorse di una regione che ha nel turismo una importante opportunità di crescita dell’economia. Matera nei dati e nel crescente appeal internazionale della sua offerta è il luogo naturale per ospitare l’Azienda di promozione turistica regionale e per lavorare in rete alla valorizzazione delle tante potenzialità di altre aree della Basilicata. Lo abbiamo dimostrato con la presenza del board dell’ European film Academy e con le tante attività del cantiere cinema, che abbiamo attivato in sinergia con la stessa Apt, Regione, Comune e Provincia di Matera, Comitato Matera 2019, Soprintendenza ai beni artistici e storici, Conservatorio musicale “E. R Duni’’ e con i privati che operano nel settore. Non è un caso che l’annuncio del presidente Marcello Pittella sia venuto a Matera in questa occasione. E sui temi della valorizzazione delle risorse, sulla necessità di lavorare insieme su proposte concrete il consigliere Achille Spada, aveva contrassegnato la propria azione quando aveva svolto presso il nostro Ente il ruolo di vicesegretario generale’’.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*