Saranno inaugurati nella mattinata del 3 giugno, alla stazione di Potenza Centrale, due nuovi complessi ferroviari a 3 casse, aventi ciascuno capacità di 159 posti a sedere con trazione diesel, denominati Swing, che andranno ad infoltire la flotta già presente attualmente in Basilicata pari ad altri quattro convogli dello stesso genere. Ad annunciarlo, l’assessore regionale ad Infrastrutture e Trasporti, Donatella Merra. “I due nuovi treni – specifica l’esponente della Giunta lucana – circoleranno ovviamente su tutta la rete di competenza della Basilicata. Nello specifico, le linee interessate sono Potenza Salerno-Napoli, Potenza Metaponto Taranto e Potenza Foggia”. A stretto giro maggiori dettagli sull’evento del 3 giugno, alla quale interverranno rappresentanti istituzionali della Regione Basilicata ed i vertici di Trenitalia.
Trasporti, Merra: “Il 3 giugno inaugurazione nuovi treni Swing”
Ultime
- A Policoro A scuola di felicità
- L’Isis Pitagora chiama, Montalbano Jonico risponde. Flash-Mob in difesa della scuola smembrata
- Bernalda: Si dimette l’Assessore Perrone, subentra Raffaella Grieco
- A Ferrandina in scena “Tre Donne in pericolo”
- Elezioni regionali, si vota il 21 e 22 aprile 2024
- Flash mob del Pitagora di Montalbano per dire no al Dimensionamento scolastico
- A Policoro “Genitori, App e Minori”
- Bernalda: I Carabinieri arrestano un uono per violenza e resistenza a pubblico ufficiale
- Biblioteca Stigliani: il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, ha inviato una proposta di progetto alla Regione e continua a lavorare sul fronte istituzionale
- Tavolo permanente della Valbasento, a Ferrandina la firma del documento programmatico per il rilancio e lo sviluppo della Basilicata
- Ilaria ripoli: Grazie a lui le cose cambierAnno e diventerà un paese più diffuso: Cominceremo a sfruttare le risorse del nostro mare…
- Comitato Difesa Ospedale di Tinchi: Mentre a breve il laboratorio analisi di Tinchi chiuderà definitivamente per il collocamento in pensione di altre due unità che…
- Giuseppe Cisterna: Teniamo a ricordare ai cittadini che tra gli accordi c'è l'impegno da entrambe le parti, con il Presidente Marcello Pittella…