Un’ospite di eccezione per l’edizione 2016 dello Sporting Soccer di Pisticci

12998667_1183675331657328_3473664939816256288_n

Un ospite d’eccezione per il primo torneo femminile dello Sporting Soccer di Pisticci: il prossimo 18 luglio, infatti, proprio nella giornata di apertura della manifestazione dedicata al futsal in rosa, la serata si colorerà di azzurro grazie alla presenza del capitano della Nazionale Femminile Italiana di calcio a 5 Susanna Nicoletti.

Un nome prestigioso per un torneo altrettanto importante e su cui puntano molto gli organizzatori della manifestazione estiva pisticcese:  “Da alcuni anni in Basilicata si è registrata una grande crescita del movimento femminile nel calcio a 5 – commenta Federico Mercorella – Per questo abbiamo deciso di dedicare una vetrina per le ragazze lucane che svolgono questa disciplina con grande passione. Siamo onorati e felici di ospitare un’atleta del calibro di Susanna Nicoletti che inaugurerà la sedicesima edizione di questo torneo proprio nella serata dedicata al futsal femminile.

Insieme alla giocatrice ci sarà anche Vittorio Lo Senno, massofisioterapista della Nazionale italiana maschile e femminile e grande esponente dello sport lucano. Nei prossimi giorni sveleremo altre importantissime novità relative a questa nuova edizione”.

Susanna Nicoletti è il primo storico capitano della Nazionale Italiana Femminile, formatasi ufficialmente un anno fa e allenata dal commissario tecnico Roberto Menichelli: la giocatrice pugliese ha indossato per la prima volta la maglia azzurra nel test amichevole dello scorso maggio quando l’Italia riuscì ad imporsi di slancio sull’Ungheria per 5-0 davanti ad una straordinaria cornice di pubblico assiepata sulle tribune del Foro Italico.

Susanna Nicoletti milita nel Real Statte in Serie A d’Elite e ha collezionato finora tredici reti tra regular season e fase Gold: un pilastro del futsal femminile italiano, il prossimo 18 luglio l’azzurra sarà a Marconia per l’apertura ufficiale della sedicesima edizione dello Sporting Soccer.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*