Si è svolta domenica scorsa al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci la settima gara del “Campionato Invernale del Mar Jonio – Trofeo Megale Hellas”.
Vincitore assoluto nella classifica Overall, in tempo compensato, è stato ancora una volta Anlù armata da Antonio Ammendola con un tempo reale di 1 ora 21 minuti e 35 secondi.
A seguire Raffica II, Nemea, Sophia e Aumm Aumm.
Nelle classifiche specifiche Anlù ha primeggiato nella categoria “Crociera-Regata” per imbarcazioni superiori ai 10 metri seguita da Raffica II e Nemea. Nella categoria “Gran crociera-Vele bianche” il primato è andato ad Ola 2 seguita da Amari e Baguette.
Nella categoria “Mini altura-altura” Energy Progress ha fatto segnare il miglior tempo, seguita da Sophia e da Aumm Aumm.
La classifica generale “Overall” dopo 6 regate (una gara, non disputata per cattive condizioni meteo, non è stata ancora recuperata) vede al comando Anlù iscritta con il Circolo Vela Argonauti, seguita da Nemea, armata da Domenico Palazzo, e iscritta con LNI-Bari e da Raffica II, armata da Velissima II, ed iscritta con il circolo velico Santa Venere.
L’ottava ed ultima gara del trofeo Megale Hellas si svolgerà il 26 maggio prossimo.