Serata di poesia e cultura al castello dei Morra di Valsinni.
Venerdì 2 agosto, con inizio alle ore 19.00, il castello che fu casa e prigione della poetessa Isabella Morra, ospiterà il professor Franco Brevini, docente universitario, storico della letteratura, critico letterario, saggista e giornalista affermato.
Conosciuto in tutto il mondo, autore di libri e saggi di notevole successo e interesse, a Valsinni il professore parlerà di Isabella Morra e del “ruolo” della poesia.
Tema della serata: “La Poesia: come è cambiata nel corso degli anni e a cosa serve”.
Interverranno Gennaro Olivieri, presidente della Pro Loco di Valsinni e referente del Parco Letterario, Vincenzo Rinaldi, presidente dell’associazione Castello di Favale, Antinesca Petrigliano, vicesindaco di Valsinni.
Modera Piera Chierico, animatrice del Parco Letterario.
La serata sarà allietata dalla musica del noto cantautore lucano Antonio Labate, autore anche delle colonne sonore de “L’Estate d’Isabella”, la manifestazione estiva dedicata alla poetessa Morra che si svolgerà dal 3 al 25 agosto e che giunge quest’anno alla sua XXIX edizione.
È un onore per il paese lucano ospitare una “penna” così importante, un’occasione imperdibile per trattare temi importanti e spaziare così su diversi argomenti.