La quindicesima giornata porta tre sconfitte per le squadre joniche impegnate nel campionato di serie C di pallavolo femminile.
Viene superata solo al tie break la Camarda Volley Bernalda, impegnata in casa contro la Edil Loperfido Matera.
Una gara dai due volti, con le metapontine avanti nella prima parte e poi incapaci di essere veramente incisive nel momento di chiudere i conti.
I primi due set sono andati infatti al Bernalda, che si è imposto per 25/16 e 25/21.
Sembra fatta ma il Matera riesce a riaprire i giochi aggiudicandosi la terza frazione di gioco, con il parziale di 25 a 21.
La Camarda ha provato a reagire ma sembra aver perso la concentrazione che le aveva permesso di vincere i primi due set e cede anche nel quarto, parziale 25/23.
Si va al tie break, con le joniche che hanno cercato la reazione ma ormai sono in balia del gioco materano e devono lasciare la vittoria all’Edil Loperfido, finale quinto set 15/12.
A causa di questo stop il Bernalda scivola in quinta posizione, fuori dalla zona play off per soli due punti.
Era chiamata alla vittoria la Supermercati Sisa Marconia contro l’Asd Murate.
Invece le potentine hanno avuto gioco facile imponendosi per tre a zero.
Agevole la vittoria nel primo set, finito 25/16.
Nella seconda frazione le joniche hanno cercato di reagire, lottando punto su punto e facendosi superare sul 25/21.
Ma il terzo set ha visto un calo psicologico del Marconia, che ha ceduto sul 25 a 12 e rimane così ancorato al penultimo posto, a soli cinque punti.
Infine il fanalino di coda Zero Cinque Montalbano Jonico, che incassa l’ennesima sconfitta, questa volta contro la capolista Corporelle Volley Potenza.
Tre a zero il risultato finale del match dominato dalle potentine.
Solo nella prima frazione le joniche hanno cercato di reagire, poi il buio e il dominio della Corporelle, che ha chiuso in meno di un’ora la pratica Montalbano.
Parziali 25/16, 25/6 e 25/9.
Per quanto riguarda il campionato maschile, la Gielle Volley sta lavorando alacremente per preparare i play – off, la cui prima gara è in programma al Palaercole il prossimo 20 marzo.
La prima avversaria sarà l’Open Space Stigliano, già battuta nelle due gare di campionato.